Skip to main content

Tesla presenta OPTIMUS il primo prototipo robot umanoide

Si è concluso da pochi giorni l’AI Days, l’evento che Elon Musk organizza come di consueto ogni anno per fa conoscere al mondo i nuovi prodotti Tesla e approfondire i temi tra cui la guida autonoma e intelligenza artificiale. Vi era grande attesa e nella giornata del 30 settembre è stato presentato OPTIMUS, la nuova creatura di Elon Musk nel campo dell’intelligenza artificiale, un robot dalle sembianze umane che in futuro potrebbe essere utilizzato per svolgere una serie di attività “ripetitive” e molto pesanti in fabbrica.

Il robot ha camminato senza sostegni, ha salutato il pubblico è ha destato molto interesse tra il pubblico presente. Il corpo di Optimus è alto circa 173 cm e pesa 56,6 kg. I suoi punti di forza: la forza, appunto, sia di sollevamento (circa 70 kg) che di trasporto (20 kg).

Il corpo di Optimus avrà circa 28 gradi di libertà di movimento, più 11 gradi di libertà per le mani, dotate di pollici opponibili e controller dedicati. E’ dotato di una batteria da 2,3 kWh a 52 Volt, sufficiente per un’intera giornata di lavoro. Il “cervello” è basato su un SoC Tesla, lo stesso utilizzato sulle auto, ma montato in un computer ottimizzato per le funzioni specifiche del robot.

La nostra azienda da alcuni anni si è specializzata nel noleggio di robot, i nostri punti di forza sono Emilia e Siria due Robot in grado di espletare numerose funzioni in vari settori tra cui

  • Servizio Accoglienza
  • Musei
  • Bar Ristoranti Hotel
  • Cinema
  • Centri commerciali
  • Hostess

Vuoi avere informazioni sui nostri modelli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarla?