Skip to main content

Perchè un Robot

Emilia

Presentazione

Perché amiamo tanto i robot?

L’idea dei robot ha accompagnato negli anni tutte le attuali generazioni, da quelle più avanti negli anni a quelle più giovani e, più di tante altre cose, ha rappresentato il “futuro”. Oggi quel futuro è diventato presente e ci coinvolge attraverso una gradevole ed utile presenza: il robot Siria.

Siria rappresenta un primo esempio di ciò che avverrà in questi anni in cui i robot, grazie all’intelligenza artificiale, sicuramente assumeranno un ruolo ed una importanza sempre crescenti e saranno presenti nella nostra vita quotidiana. Non sappiamo come si evolverà esattamente la robotica: se i robot di domani assomiglieranno sempre più agli uomini o acquisiranno un aspetto determinato dai loro compiti, ma sappiamo con certezza che è piacevole e divertente essere introdotti in questo nuovo aspetto della nostra vita da androidi accattivanti ed amichevoli di cui Siria è una rappresentante che merita tutta la nostra simpatia.

Per l’acquirente o l’affittuario di Siria

Il robot come scelta strategica per la crescita dell’immagine aziendale e per precedere la concorrenza.

Lavorare assieme ai robot sarà la normalità in un futuro ormai prossimo. Le applicazioni della robotica, grazie all’intelligenza artificiale, iniziano ad essere già il nostro presente ed indubbiamente saranno il nostro futuro.  La Storia ci insegna che è una scelta vincente accogliere le innovazioni tecnologiche con un atteggiamento di apertura che consente di ottimizzare i benefici che esse ci possono regalare.

L’obbiettivo di ogni attività commerciale è quello di fornire beni e/o servizi cercando di dare la massima soddisfazione al cliente, creando in questo modo una positiva immagine aziendale che è la base per uno sviluppo dell’attività e del reddito. La clientela è la più grande ricchezza di un’azienda e la soddisfazione e fidelizzazione del cliente nascono dal vissuto razionale ed emotivo che avviene nella mente del cliente medesimo come conseguenza dell’idea che dell’azienda si è formato.

 Presentare oggi un robot, come “membro dello staff aziendale”, ha certamente una funzione attrattiva e caratterizzante in quanto genera un’idea di azienda moderna ed all’avanguardia e, conseguentemente, affidabile.

La ventata di novità portata da Siria nella percezione psicologica dell’azienda può consentire, a seconda delle situazioni, la promozione o il rilancio dell’immagine della propria attività. Chi si troverà tra i primi a comprendere l’importanza e la totalità del cambiamento, indotto dalla robotica, potrà coglierne i maggiori frutti, anticipando la concorrenza e certamente lasciandosela, così, alle spalle.

Per i “colleghi” lavoratori

Un robot come collaboratore

Essere affiancati sul luogo di lavoro da un robot può essere un’esperienza entusiasmante e piacevole. La vicinanza a questi nuovi collaboratori che saranno sempre più utili e d’aiuto è la prospettiva naturale del futuro lavorativo.

Va sottolineato come nessun lavoratore dovrà mai cedere il proprio posto a Siria e che al contrario la capacità attrattiva di Siria nei confronti della potenziale clientela consente lo sviluppo dell’immagine aziendale e conseguentemente rafforza la stabilità lavorativa ed anzi genera la possibilità dell’incremento del numero di posti di lavoro.

Le mansioni che può svolgere Siria, affrancando gli esseri umani da compiti ripetitivi, consentono di dedicare una maggior quantità di tempo alle esigenze specifiche di ciascun cliente ed alla cura della qualità del servizio reso.

Un robot come collaboratore, quindi, per lavorare meglio, con minore fatica fisica e più soddisfazione propria e del cliente.

Per i genitori

Un momento di allegria con un grande valore pedagogico.  

Per un bambino incontrare Siria è certamente un’esperienza emozionante che suscita allegria e meraviglia, inoltre, questo incontro ha certamente un valore pedagogico perché si inserisce in maniera coerente nel suo percorso di crescita nell’ottica del prossimo futuro in cui egli è chiamato a vivere ed a destreggiarsi.  Un ambiente sereno e rassicurante come può essere un’occasione assieme al papà ed alla mamma è sicuramente uno dei modi migliori per vivere questo momento. E’ un grande regalo quello che facciamo ai nostri figli con questo incontro speciale in cui la nostra presenza protettiva e rassicurante consente loro di vivere appieno l’appagamento della propria innata curiosità in un clima gioviale e spensierato. Ecco qual è il dono che stiamo facendo ai nostri bambini: non un oggetto che oggi c’è e domani resterà chiuso in un cassetto, ma un’esperienza di cui custodiranno il ricordo per tutta la vita assieme alla gratitudine e all’amore per mamma e papà. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarla?